MONITOR E RILEVATORI IN CONTINUO DI FUGHE GAS REFRIGERANTI
Secondo le nuove direttive europee (CE 517/2014), gli impianti di refrigerazione devono essere assoggettati a controlli periodici di eventuali fughe. L’installazione di un dispositivo di monitoraggio in continuo e’ obbligatoria per grossi impianti e per quelli più piccoli consente di ridurre la frequenza dei controlli.
MONITOR IR DI GAS REFRIGERANTI IN CONTINUO
PRODOTTI:
HGM e AGM
MGS 250
MGS 550
Le apparecchiature HGM e AGM sono monitor in continuo di presenza di gas refrigeranti (HGM) o ammoniaca (AGM). Il sensore è un banco ottico Infrared e consente il rilievo con lo stesso strumento di oltre 35 diversi tipi di gas refrigeranti , con elevata accuratezza di misura (1ppm) . E' esente da problemi di falsi allarmi e di usura nel tempo.
Gli HGM/AGM funzionano campionando il prelievo grazie alla pompa di aspirazione integrata. Esistono versioni da 1 a 16 canali . Le linee di campionamento possono essere lunghe fino a 350m .
L' MGS 250 è un monitor con sensore Ired per gas refrigeranti, inclusi HFO e funzionamento per diffusione.
L'MGS550 può rilevare fino a due gas (refrigeranti o tossici) contemporaneamente e può avere sensori integrati o remoti, Ired, elettrochimici o a semiconduttore, secondo il gas da rilevare.
Le uscite di ritrasmissione (analogiche o digitali Modbus) e a relais consentono una completa interfacciabilità con sistemi di supervisione remoti.
TRASMETTITORI / RILEVATORI DI FUGHE GAS REFRIGERANTI E TOSSICI
con sensori a semiconduttore, infrarossi, o elettrochimici
PRODOTTI:
MGS400: per gas refrigeranti / combustibili /tossici, uscite: analogica, Modbus e di allarme (relè)
MGS402 e 408: centraline opzionali per serie MGS400
MVR300: per gas refrigeranti, in impianti VRV/VRF, uscita Modbus e di allarme (relè).
Sensori a semiconduttore, infrarossi o elettrochimici; funzionamento per diffusione. Molte configurazioni disponibili (IP41, IP66, IP66 con sensore remoto).
In accordo a UNI EN 378-3 e CE 517/2014 (842/2006).