STRUMENTAZIONE DI MISURA PER CLIMATIZZAZIONE
Strumenti portatili per collaudo e manutenzione di impianti di ventilazione, climatizzazione e comfort ambientale. Misure di pressione, velocità e portata di flussi d’aria.
Strumenti multifunzione : sono collegabili a svariate sonde “smart” permettono di leggere più parametri ( umidità relativa, temperatura, velocità dell’aria, pressione differenziale, CO2 , CO in ambiente etc) .
Balometri TSI: ideali per misurazione diretta della portata in volume dell’aria uscente dai diffusori in impianti di condizionamento.
Anemometri a ventola o a filo caldo per misura della velocità dell’aria uscente da bocchette di canali di condizionamento o all'interno dei canali.
Dispositivi di presa di pressione differenziale puntuale o media sulla sezione del canale (tubi di Pitot e griglie a X e di Wilson.
Manometri differenziali, per misura diretta della pressione statica o differenziale e calcolo della portata d’aria.
Dispositivi per verifica della tenuta di canali di ventilazione.
Termomoigrometri per misura istantanea di temperatura, umidità relativa e dewpoint.
Soluzioni per monitoraggio e data logging di UR% , temperatura , pressione, per controlli delle condizioni climatiche in archivi, musei, laboratori, processo, stoccaggio.
Monitor CO2, UR%, temperatura , gas tossici, polveri, TVOCs , strumenti portatili o fiss, i con sensori Infrared e elettrochimici .
Trasmettitori di umidità relativa e temperatura, per applicazioni civili o industriali, con sensore UR% resistivo, capacitivo o elettrochimico.