POMPE INDUSTRIALI A TRE VITI KRAL

La KRAL AG è un’azienda austriaca, certificata ISO 9001, leader nella fabbricazione di pompe a viti e misuratori di portata a viti. Progettazione e produzione sono concentrate nella sede di Lustenau, nel Voralberg. Nonostante la continua crescita la KRAL AG è rimasta un’azienda familiare, con forte radicamento nel territorio e un approccio basato su legami solidi e duraturi con clienti e fornitori. Sul rapporto di partnership col cliente e nella ricerca anche di soluzioni dedicate KRAL basa il suo successo. Dopo ormai oltre 50 anni di attività KRAL è un brand conosciuto a livello globale; oltre il 90% della produzione è destinata all’esportazione in Europa, in America e in Asia e la presenza vicina al cliente è garantita da una rete di agenti e uffici propri.

Le pompe a viti KRAL sono famose per le loro caratteristiche di robustezza, silenziosità, linearità delle prestazioni e perché veicolano i liquidi senza pulsazioni o turbolenze, inoltre hanno una capacità di aspirazione che in alcuni casi arriva a 9 metri di colonna d’acqua. Il basso NPSHR, l’elevata efficienza e la silenziosità consentono anche di utilizzare un elevato regime di rotazione. Le pompe a viti KRAL possono veicolare liquidi lubrificanti, non abrasivi, chimicamente inerti e con una viscosità compresa tra 1,4 a 10.000 cst

POMPE PER BASSE PRESSIONI SERIE K

La serie K è la serie universale di pompe per pressioni fino a 16 bar. Con corpo in ghisa sferoidale, viti in acciaio nitrurato, diverse tenute d’albero per diverse applicazioni, la pompa K è la classica pompa per circuiti di lubrificazione per motori diesel, turbine, compressori, ingranaggi, laminatoi, oppure di circuiti di tenuta alternatori, o alimentazione per impianti termici, power, o per alimentazione di pompe altapressione (PUR) o per applicazioni di travaso.

PRODOTTI:
SERIE K

Portate da 5 a 2900 l/min in un’unica gamma,
Esecuzioni con flange opposte o complanari,
Tenute d’albero in viton, SIC/SIC, con quench,
Esecuzione orizzontale flangiata, verticale, su basamento.
Adatta a viscosità da 1,4 cst a 10.000 cst

 

POMPE 3 VITI KRAL: 3 livelli di sensibilità, anche per HFO, sensore IRED, misura stabile ed indipendente da T/UR%
 

POMPE DI MEDIA E ALTA PRESSIONE SERIE L, CG, CK, CL

Sono le pompe KRAL per pressioni più elevate. Con corpo in silafont, ghisa sferoidale o acciaio al carbonio, sono disponibili in una grande varietà di esecuzione. Sono tipicamente usate o perché è richiesta una pressione elevata (pompe di spinta di olio combustibile, pompe per azionamenti idraulici) oppure per le loro caratteristiche costruttive (corpo in acciaio per esecuzioni a norme API, pompe verticali su serbatoio, etc.)..

PRODOTTI:

SERIE L, SERIE CG, SERIE CK,  SERIE CL

Pressioni fino a 40, 64 o100 bar a seconda della serie
Portate da 5 a 2900 l/min @ 1450rpm
Tenute d'albero in viton, SIC/SIC, a norme API, con quench
Esecuzione orizzontale flangiata, verticale, su basamento
Adatte a viscosità da 1,4 cst a 10.000 cst

SERIE L

SERIE CG

POMPA CK

SERIE CL

POMPE CON GIUNTO MAGNETICO SERIE K/L/M/C – MAG

Laddove le caratteristiche del liquido o dell’applicazione possono creare problemi per perdite dalla tenuta meccanica con conseguente contaminazione ambientale (olio trasformatori, liquidi infiammabili o tossici) oppure nel caso di prodotti che cristallizzano a contatto con l’aria (ad es. isocianato) la KRAL mette a disposizione una serie di pompe con giunto di trascinamento magnetico.

PRODOTTI:
SERIE K/L/M/C - MAG

Questa esecuzione permette di avere una pompa senza tenuta meccanica e con le parti a contatto del liquido perfettamente sigillate rispetto all’atmosfera, quindi:
niente più trafilamenti
niente più bloccaggi dovuti a cristallizzazione/indurimento del fluido
niente più costi di sostituzione delle tenute meccaniche

 

SERIE K/L/M/C – MAC